
Giangiuseppe Cappabianca
Qualifica
Medico Chirurgo Specialista in Cardiochirurgia, attività in libera professione in convenzione con ASST Sette Laghi di Varese
Info e prenotazioni
Giangiuseppe Cappabianca, Cardiochirurgo
La mia esperienza professionale comprende interventi complessi di chirurgia coronarica, valvolare e dell’aorta toracica, per il trattamento di patologie come la malattia coronarica, l’insufficienza mitralica e la stenosi aortica. Sono anche qualificato nel trattamento chirurgico di aneurismi e dissezioni dell’aorta toracica, nell’impianto e gestione dell’ECMO (extracorporeal Membrane Oxygenator) per il trattamento dello scompenso cardiaco acuto avanzato e dell’arresto cardiaco refrattario, nonché nella gestione complicanze post-operatorie ed ottimizzazione della terapia post-cardiochirurgica.
Ho conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari nel 2001, dove si successivamente mi sono specializzato in Cardiochirurgia nel 2006.
Nel corso della mia carriera, ho lavorato presso centri di eccellenza internazionali come il Royal Brompton and Harefield Hospital, il St. Mary’s Hospital, Imperial College e il The Heart Hospital, University College, nella città di Londra.
Attualmente ricopro il ruolo di Dirigente Medico in Cardiochirurgia presso l’Ospedale Universitario Fondazione Macchi di Varese.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale, la mia pratica clinica si distingue per l’approccio innovativo e multidisciplinare alla medicina cardiovascolare, che mi rende un punto di riferimento per pazienti affetti da patologie cardiovascolari complesse.
All’interno del servizio di Chirurgia e Cardiochirurgia di Campus Medico mi occupo si offrire prime visite specialistiche e visite di controllo di Cardiochirurgia in libera professione in convenzione con ASST Sette Laghi di Varese.
Prestazioni
- Prima visita Cardiochirurgica
- Visita di controllo Cardiochirurgica